Condizioni Generali di Vendita

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE
    Le presenti condizioni regolano ogni contratto di fornitura di prodotti da parte di 4 Power srl.
    Eventuali deroghe saranno valide solo se per iscritto. Nel testo delle presenti condizioni generali di vendita, il termine Prodotti indica le merci che formano oggetto del singolo contratto di compravendita (in seguito denominati i Contratti).
    Le presenti condizioni generali si applicano anche a futuri contratti tra le stesse parti, salvo che le stesse non abbiano pattuito diversamente.
  2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
    Tutte le informazioni, sulle caratteristiche e/o specifiche tecniche dei prodotti contenute in listini, prezzi, cataloghi o documenti simili saranno vincolanti solo nella misura in cui gli stessi siano stati espressamente richiamati dal Contratto.
  3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    Ogni offerta del venditore è da considerarsi parte integrante delle presenti condizioni generali ed il contratto senza riserva alcuna.
    Il contratto di fornitura tra 4 Power srl in forma scritta tramite firma del Committente. Non saranno accettati ordini verbali.
    4 Power srl potrà decidere, a propria discrezione, di non accettare l’ordine. L’importo dell’ordine minimo è pari a 250,00 Euro. L’ordine del Cliente si intende accettato solo con l’emissione della conferma d’ordine da parte di 4 Power srl o con l’inizio di esecuzione della fornitura in essa.
  4. TERMINI DI CONSEGNA
    I termini di consegna riportati nella conferma d’ordine sono indicativi e possono essere soggetti a ritardi indipendenti dalla volontà di 4 Power srl.
    Eventuali ritardi non danno diritto al Cliente di pretendere l’annullamento dell’ordine, il risarcimento. Imputabili a 4 Power srl porteranno loro luogo ad un risarcimento soltanto se esplicitamente accettato da 4 Power srl e formalmente pattuito.
  5. SPEDIZIONE
    Le forniture, con un valore superiore ad € 750,00 s’intende franco destino, condizione non valida per gli armadi per i quali il valore di € 1.500,00 sarà da considerarsi come base di riferimento per la spedizione.
    La spedizione verrà effettuata a rischio e pericolo del destinatario anche nei casi di trasporto franco destino.
    Eventuali reclami per danni causati da trasporto a rischio e pericolo del destinatario o smarrimenti degli stessi non saranno accettati se non esplicitamente accettati con lettera raccomandata A.R. entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
  6. IMBALLO
    L’imballo minimo è compreso nel prezzo di listino. Imballi particolari su richiesta del cliente saranno fatturati al costo.
  7. RECLAMI
    Qualsiasi reclamo dovrà essere comunicato per iscritto ed inviato a 4 Power srl tramite lettera raccomandata A.R. entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
    I reclami relativi alla quantità o caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti), dovranno essere comunicati al venditore mediante lettera raccomandata entro 8 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
    I reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento della ricezione (vizi occulti) dovranno essere comunicati mediante lettera raccomandata entro 8 giorni dalla data della scoperta del difetto e comunque non oltre 12 mesi dalla data della consegna.
    Fanno eccezione, rispetto alla decorrenza dei termini di cui sopra, i reclami relativi a danni da trasporto, che dovranno essere notificati al vettore ed al venditore entro 8 giorni dalla consegna dei prodotti, mediante l’invio di copia della relativa lettera di vettura con apposita annotazione e, se specifiche, mediante documentazione fotografica.
  8. GARANZIA
    Il venditore garantisce al compratore che i Prodotti consegnati sono conformi alle specifiche tecniche dichiarate.
    Nel periodo di garanzia il venditore si impegna, a proprio insindacabile giudizio, a sostituire o riparare i Prodotti, a proprie spese, a condizione che gli stessi vengano restituiti al venditore.
    Il venditore si riserva di analizzare i prodotti difettosi prima di autorizzarne la restituzione e l’eventuale sostituzione. La garanzia non si estende ai difetti dei prodotti derivanti da:
    – trasporto, movimentazione o installazione impropria da parte del Cliente;
    – negligenza o uso improprio del prodotto;
    – inosservanza delle istruzioni del fornitore;
    – modifiche o manomissioni da parte del Cliente.
    La garanzia decorre dalla data della fattura ed ha validità di 12 mesi.
    I reclami per difetti dei Prodotti non danno diritto al Cliente di sospendere o ritardare i pagamenti.
  9. RESI
    Tutti i resi di Prodotti dovranno essere richiesti e autorizzati da 4 Power srl tramite l’invio di un modulo di autorizzazione e un numero di RMA.
    L’accettazione dei resi è soggetta al giudizio insindacabile di 4 Power srl ed è condizionata dalle seguenti clausole:
    – spedizione di richiesta entro non oltre 8 giorni;
    – motivazione fondata;
    – codice di produzione corretto;
    – spedizione in porto franco;
    – merce non funzionante, anche se in garanzia, deve essere inviata seguendo la procedura RMA relativa alle merci in riparazione.
  10. PAGAMENTI
    I pagamenti devono essere effettuati nella forma pattuita ed indicata nella conferma d’ordine. In caso di ritardo di pagamento rispetto ai termini stabiliti verranno applicati interessi di mora calcolati ai sensi del D. Lgs. n. 231/2002.
  11. PREZZI
    I prezzi dei Prodotti si intendono I.V.A. esclusa.
  12. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
    In caso di ritardo di pagamento rispetto alla data pattuita, il compratore sarà tenuto a corrispondere al venditore un interesse di mora ai sensi del D. Lgs. 231/02.
    Il compratore non è autorizzato ad effettuare detrazioni dal prezzo pattuito, se non previo accordo scritto con il venditore.
    In ogni caso il mancato pagamento da parte del compratore non può e non intende pagare i prodotti alla data pattuita, potrà subordinare la consegna degli stessi alla prestazione di adeguate garanzie di pagamento.
  13. FORO COMPETENTE
    Per ogni controversia o contestazione derivante dal Contratto o ad essa collegata sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli.
  14. RINVIO
    Per quanto non espressamente contemplato dal presente Contratto, valgono, in quanto applicabili, le norme del codice civile in materia.

Salvo errori e omissioni tipografiche.
Versione del 24/09/2018