Planet TSN-900-2T2S: Media Converter Industriale Gestito con 2 Porte RJ45 Gigabit e 2 Slot SFP 1G/2.5G - Sincronizzazione PTP
Riferimento:TSN-900-2T2S
Il PLANET TSN-900-2T2S è un media converter industriale avanzato, progettato per supportare il Time-Sensitive Networking (TSN) e garantire una trasmissione dati ad alta priorità con latenza minima. Perfetto per applicazioni critiche in ambienti industriali difficili, offre flessibilità e affidabilità nelle reti di automazione.
PLANET TSN-900-2T2S: Media Converter Industriale con Supporto TSN
Il PLANET TSN-900-2T2S è un Media Converter industriale di ultima generazione con supporto per il Time-Sensitive Networking (TSN), progettato per garantire la trasmissione di traffico ad alta priorità con latenza minima in diversi livelli delle reti di automazione industriale, dai bus di campo alla dorsale della fabbrica. Dotato di 2 porte 10/100/1000BASE-T RJ45 e 2 porte 1G/2.5GBASE-X SFP, è racchiuso in una robusta custodia metallica IP30, assicurando un funzionamento stabile in ambienti difficili. Gli slot SFP a doppia velocità offrono opzioni flessibili per estendere le distanze di connessione, rendendo il TSN-900-2T2S una soluzione ideale per contesti industriali impegnativi.
Costruisci un Futuro Sostenibile per l'Innovazione con i Principi ESG
Il TSN-900-2T2S aiuta le aziende a ottimizzare le operazioni e la produzione riducendo il consumo energetico e lo spreco di risorse, allineandosi ai principi ESG. La sua applicazione nell'automazione industriale migliora la precisione dei processi produttivi, portando a una riduzione dell'uso di energia e della generazione di rifiuti. Inoltre, quando utilizzato nei trasporti, il TSN-900-2T2S può ottimizzare le rotte logistiche, riducendo le emissioni di carbonio e alleviando la congestione del traffico.
Un Percorso Semplificato verso un'Infrastruttura Compatibile con TSN
Il PLANET TSN-900-2T2S fornisce comunicazioni di rete in tempo reale e a bassa latenza per applicazioni come l'automazione industriale, le reti 5G NR, l'Industria 4.0, lo streaming video 4K/8K e il gaming VR/AR. Sfrutta la tecnologia TSN e il protocollo IEEE 1588 Precision Time Protocol (PTPv2) per garantire una precisa sincronizzazione temporale su tutte le porte, supportando standard come IEEE 802.1AS-REV, IEEE 802.1Qbv, IEEE 802.1Qbu e IEEE 802.1CB per migliorare la comunicazione in tempo reale e l'affidabilità.
Protocollo IEEE 1588 per Reti di Calcolo Industriali
Il TSN-900-2T2S è dotato di IEEE 1588v2 PTP con timestamping hardware per una precisa sincronizzazione temporale delle reti. Supporta le modalità Boundary Clock, End-to-End e Peer-to-Peer Transparent Clock, rendendolo ideale per applicazioni Ethernet nelle telecomunicazioni e nei servizi carrier, inclusi la consegna dei servizi MEF e la sincronizzazione temporale su soluzioni packet.
Rete ad Anello Ridondante e Recupero Rapido per Applicazioni di Rete Critiche
Il TSN-900-2T2S supporta la tecnologia di anello ridondante e presenta una forte capacità di autoripristino rapido per prevenire interruzioni e intrusioni esterne. Integra la tecnologia avanzata ITU-T G.8032 ERPS (Ethernet Ring Protection Switching), il protocollo Spanning Tree (802.1s MSTP) e un sistema di alimentazione ridondante nella rete di automazione industriale del cliente per migliorare l'affidabilità del sistema e il tempo di attività in ambienti di fabbrica difficili. In una semplice rete ad anello, il tempo di recupero del collegamento dati può essere veloce fino a 10ms.
Funzionalità Layer 2 Robuste
Il TSN-900-2T2S può essere programmato per funzioni avanzate di gestione dello switch Layer 2 come l'aggregazione dinamica dei collegamenti delle porte, VLAN taggati IEEE 802.1Q, VLAN Q-in-Q, VLAN private, Multiple Spanning Tree Protocol (MSTP), QoS Layer 2 a Layer 4, controllo della larghezza di banda, snooping IGMP e snooping MLD. Attraverso l'aggregazione delle porte di supporto, il TSN-900-2T2S consente l'operazione di un gruppo trunk ad alta velocità che viene fornito con più porte e supporta anche il fail-over.
Soluzione di Sicurezza per Minimizzare i Rischi
Le funzionalità di cybersecurity che richiedono virtualmente nessuno sforzo e costo includono la protezione della gestione del media converter e la sicurezza avanzata della rete mission-critical. I protocolli SSHv2 e TLSv1.2 vengono utilizzati per fornire una forte protezione contro le minacce avanzate. L'amministratore di rete può ora costruire reti aziendali altamente sicure con notevolmente meno tempo e sforzi rispetto a prima.
Modbus TCP per una Connettività di Rete Flessibile nell'Automazione Industriale
Con il protocollo Modbus TCP/IP supportato, il TSN-900-2T2S può facilmente integrarsi con i sistemi SCADA, i sistemi HMI e altri sistemi di acquisizione dati nei reparti di produzione. Consente agli amministratori di monitorare da remoto le informazioni operative del media converter industriale, le informazioni sulle porte, lo stato della comunicazione e lo stato DI e DO, ottenendo così un monitoraggio e una manutenzione migliorati dell'intera fabbrica.
Allarme e Monitoraggio Effettivo per una Protezione Migliore
Il TSN-900-2T2S supporta una funzione di allarme per guasto che può avvisare gli utenti quando c'è qualcosa di sbagliato con il media converter. Con questa funzione ideale, gli utenti non dovranno perdere tempo a cercare dove si trova il problema. Aiuterà a risparmiare tempo e risorse umane.
Il TSN-900-2T2S supporta l'ingresso digitale (DI) e l'uscita digitale (DO) sul suo pannello frontale. Questo allarme esterno consente agli utenti di utilizzare l'ingresso digitale per rilevare e registrare lo stato dei dispositivi esterni (come un rilevatore di intrusione), e inviare un allarme di evento agli amministratori. L'uscita digitale potrebbe essere utilizzata per avvisare gli amministratori se la porta del TSN-900-2T2S mostra un link down, un link up o un guasto di alimentazione.
Stack Dual IPv6/IPv4
Supportando entrambi i protocolli IPv6 e IPv4, il TSN-900-2T2S aiuta i data center, i campus, le telecomunicazioni e altro a entrare nell'era IPv6 con il minor investimento possibile, poiché le strutture di rete non dovranno essere sostituite o revisionate se viene configurata una rete edge IPv6 FTTx.
Gestione Efficiente
Per una gestione efficiente, il TSN-900-2T2S è dotato di interfacce di gestione tramite console, Web e SNMP. Con l'interfaccia di gestione basata sul Web integrata, il TSN-900-2T2S offre una gestione e una configurazione facili da usare, indipendenti dalla piattaforma. Per la gestione basata su testo, è possibile accedervi tramite Telnet e la porta console. Per il monitoraggio standardizzato e il software di gestione, offre una connessione SNMPv3 che cripta il contenuto del pacchetto a ogni sessione per una gestione remota sicura.
Sicurezza di Rete Potente
Il TSN-900-2T2S offre un elenco di controllo degli accessi (ACL) completo da Layer 2 a Layer 4 per far rispettare la sicurezza al margine. Può essere utilizzato per limitare l'accesso alla rete negando i pacchetti in base all'indirizzo IP di origine e destinazione, alle porte TCP/UDP o alle tipiche applicazioni di rete definite. Il suo meccanismo di protezione comprende anche l'autenticazione basata su porta 802.1X e MAC e l'autenticazione utente e dispositivo. Con la funzione VLAN privata, la comunicazione tra le porte periferiche può essere impedita per garantire la privacy degli utenti.
Protezione Avanzata della Rete IP
Il TSN-900-2T2S offre anche funzioni di DHCP Snooping, IP Source Guard e Dynamic ARP Inspection per prevenire attacchi di snooping IP e scartare i pacchetti ARP con indirizzo MAC non valido. Gli amministratori di rete possono ora costruire reti aziendali altamente sicure con notevolmente meno tempo e sforzi rispetto a prima.
Controllo del Traffico Eccellente
Il TSN-900-2T2S è caricato con potenti funzionalità di gestione del traffico e QoS per migliorare i servizi di connessione da parte delle telecomunicazioni e degli ISP. Le funzionalità QoS includono classificatori di traffico Layer 4 wire-speed e limitazione della larghezza di banda, particolarmente utili per unità multi-tenant, unità multi-business, applicazioni di provider di servizi di telecomunicazioni e rete. Consente inoltre all'ambiente industriale di sfruttare appieno le risorse di rete limitate e garantisce le migliori prestazioni nella trasmissione di VoIP e videoconferenze.
Soluzione di Flessibilità ed Estensione
I due slot mini-GBIC aggiuntivi integrati nel TSN-900-2T2S supportano moduli in fibra ottica SFP (small form-factor pluggable) a tripla velocità 1000/2500BASE-X, il che significa che l'amministratore ora può scegliere in modo flessibile il transceiver SFP adatto non solo in base alla distanza di trasmissione, ma anche alla velocità di trasmissione richiesta. La distanza può essere estesa da 300 metri a 2 km (fibra multi-mode) e a 10/20/30/40/60/70/80/120 chilometri (fibra single-mode o WDM fiber). Sono ben adatti per applicazioni all'interno dei data center aziendali e delle distribuzioni.
Meccanismo Intelligente di Diagnostica SFP
Il TSN-900-2T2S supporta la funzione SFP-DDM (monitor diagnostico digitale) che aiuta enormemente l'amministratore di rete a monitorare facilmente i parametri in tempo reale dei transceiver SFP e SFP+, come la potenza di uscita ottica, la potenza di ingresso ottica, la temperatura, la corrente di polarizzazione del laser e la tensione di alimentazione del transceiver.
Routing VLAN IPv4 e IPv6 Layer 3 per una Gestione Sicura e Flessibile
Per aiutare i clienti a rimanere al passo con le loro attività, il TSN-900-2T2S non solo fornisce prestazioni di trasmissione ultra elevate e tecnologie Layer 2 eccellenti, ma anche funzionalità di routing VLAN software IPv4/IPv6 che consentono di attraversare VLAN diverse e indirizzi IP diversi per avere una gestione altamente sicura, flessibile e applicazioni di rete più semplici.
Soluzione di Gestione Remota
Il sistema di gestione della rete universale di PLANET (UNI-NMS) e l'app NMSViewerPro/CloudViewerPro supportano il personale IT nella gestione remota di tutti i dispositivi di rete e nel monitoraggio degli stati operativi dei dispositivi PD. Pertanto, sono progettati sia per le imprese che per le industrie in cui le implementazioni di dispositivi PD possono essere il più remote possibile, senza dover andare effettivamente in loco una volta rilevato un bug o una condizione di guasto. Con l'app UNI-NMS o NMSViewerPro/CloudViewerPro, tutti i tipi di aziende possono ora essere gestiti in modo rapido ed efficiente da un'unica piattaforma.
Hardware Specifications | |
---|---|
Copper Ports | 2 10/100/1000BASE-T RJ45 auto-MDI/MDI-X ports (Ports 3 to 4) |
SFP Port | 2 1000/2500BASE-X SFP ports (Ports 1 to 2) |
Console | 1 x RJ45-to-RS232 serial port (115200, 8, N, 1) |
Reset Button | < 5 sec: System reboot > 5 sec: Factory default |
Connector | Removable 6-pin terminal block for power input Pin 1/2 for Power 1, Pin 3/4 for fault alarm, Pin 5/6 for Power 2 Removable 6-pin terminal block for DI/DO interface Pin 1/2 for DI 1 & 2, Pin 3/4 for DO 1 & 2, Pin 5/6 for GND |
Alarm | One relay output for power failure. Alarm relay current carry ability: 1A @ 24V DC |
Digital Input (DI) | 2 digital input: Level 0: -24~2.1V (±0.1V) Level 1: 2.1~24V (±0.1V) Input load to 24V DC, 10mA max. |
Digital Output (DO) | 2 digital output: Open collector to 24VDC, 100mA |
Enclosure | IP30 aluminum case |
Installation | DIN-rail or wall mounting |
SDRAM | 1024Mbytes |
Flash Memory | 64Mbytes |
Dimensions (W x D x H) | 60 x 135 x 135 mm |
Weight | 949g |
Power Requirements | DC 9~48V, 1.5A max. AC 24V, 1A max. |
Power Consumption | DC input: Max. 7.39 watts/25.22BTU (system on) Max. 10.18 watts/34.74BTU (Full loading) AC 24V input: Max. 5.4 watts/18.43BTU (system on) Max. 8.1 watts/27.64BTU (Full loading) |
ESD Protection | 5KV DC |
Surge Protection | 6KV DC |
LED Indicators | System: Power 1 (Green), Power 2 (Green) Fault Alarm (Red) Ring (Green), Ring Owner (Green) DIDO (Red) Per 10/100/1000T RJ45 Port: 1000Mbps LNK/ACT (Green) 10/100Mbps LNK/ACT (Amber) Per SFP Port: 1 Gbps LNK/ACT (Green) 2.5Gbps LNK/ACT (Amber) |
Transmission Specifications | |
Processing Scheme | Store-and-Forward |
Fabric | 14Gbps/non-blocking |
Throughput | 10.41Mpps@64Bytes |
Address Table | 8K entries, automatic source address learning and aging |
Shared Data Buffer | 32Mbits |
Jumbo Frame | 10K bytes |
Flow Control | IEEE 802.3x pause frame for full duplex Back pressure for half duplex |
Layer 3 Functions | |
IP Interfaces | Max. 8 VLAN interfaces |
Routing Table | Max. 32 routing entries |
Routing Protocols | IPv4 software static routing IPv6 software static routing |
Layer 2 Functions | |
Port Configuration | Port disable/enable Auto-negotiation 10/100/1000Mbps full and half duplex mode selection Flow control disable/enable Port link capability control |
Port Status | Display each port’s speed duplex mode, link status, flow control status, auto-negotiation status, trunk status |
Port Mirroring | TX/RX/Both Many-to-1 monitor Mirror – Remote Switched Port Analyzer (Cisco RSPAN) Supports up to 5 sessions |
VLAN | IEEE 802.1Q tagged VLAN IEEE 802.1ad Q-in-Q tunneling Private VLAN Edge (PVE) MAC-based VLAN Protocol-based VLAN Voice VLAN IP Subnet-based VLAN MVR (Multicast VLAN registration) GVRP Up to 4K VLAN groups, out of 4096 VLAN IDs |
Link Aggregation | IEEE 802.3ad LACP/static trunk Maximum 3 trunk groups with 6 ports per trunk group |
Spanning Tree Protocol | IEEE 802.1D Spanning Tree Protocol IEEE 802.1w Rapid Spanning Tree Protocol IEEE 802.1s Multiple Spanning Tree Protocol BPDU Guard, BPDU filtering and BPDU transparent |
IGMP Snooping | IPv4 IGMP (v1/v2/v3) snooping IPv4 IGMP querier mode support Supports 255 IGMP groups |
MLD Snooping | IPv6 MLD (v1/v2) snooping, IPv6 MLD querier mode support Supports 255 MLD groups |
Bandwidth Control | Per port bandwidth control Ingress: 100Kb~3276Mbps Egress: 100Kb~3281Mbps |
Ring | Supports ERPS, and complies with ITU-T G.8032 Recovery time < 10ms @ 3 nodes Recovery time < 50ms @ 16 nodes Supports Major ring and sub-ring |
Synchronization | IEEE 1588v2 PTP(Precision Time Protocol) PTP Master PTP Slave Boundary clock Ordinary Clock Peer-to-peer transparent clock End-to-end transparent clock |
QoS | Ingress Shaper and Egress Rate Limit per port bandwidth control 8 priority queues on all ports Traffic classification: IEEE 802.1p CoS IP TOS / DSCP / IP Precedence IP TCP/UDP port number Typical network application Traffic-policing policies on all ports DSCP remarking |
Time-Sensitive Networking Protocols | High Precision Time Synchronization: IEEE1588 (Time Stamping) 802.1AS-Rev gPTP default profile Shapers: 802.1Qbv (Time-aware Scheduling) 802.1Qch (Cyclic Queuing and Forwarding) TSN Stream Policing: 802.1Qci (Per Stream Filtering and Policing) Redundancy: 802.1CB (Frame Replication and Elimination for Redundancy for seamless redundancy) Also standard Linear and Ring protection Delay Reduction: IEEE 802.1Qbu Frame Preemption, IEEE 802.3br Interspersing Express Traffic (IET) |
Security Functions | |
Access Control List | IP-based ACL/MAC-based ACL ACL based on: MAC Address IP Address Ethertype Protocol Type VLAN ID DSCP 802.1p Priority Up to 512 entries |
Security | Port security IP source guard, up to 512 entries Dynamic ARP inspection, up to 1K entries Command line authority control based on user level Static MAC address, up to 64 entries |
AAA | RADIUS client TACACS+ client |
Network Access Control | IEEE 802.1x port-based network access control MAC-based authentication Local/RADIUS authentication |
Management | |
Basic Management Interfaces | Console; Telnet; Web browser; SNMP v1, v2c |
Secure Management Interfaces | SSHv2, TLSv1.2, SNMPv3 |
System Management | Firmware upgrade by HTTP protocol through Ethernet network Configuration upload/download through HTTP Remote Syslog System log LLDP protocol NTP PLANET Smart Discovery Utility PLANET NMS PLANET NMSViewerPro/CloudViewerPro |
Event Management | Remote syslog Local system log SMTP |
SNMP MIBs | RFC 1213 MIB-II RFC 1493 Bridge MIB RFC 1643 Ethernet MIB RFC 2863 Interface MIB RFC 2665 Ether-Like MIB RFC 2819 RMON MIB (Group 1, 2, 3 and 9) RFC 2737 Entity MIB RFC 2618 RADIUS Client MIB RFC 2863 IF-MIB RFC 2933 IGMP-STD-MIB RFC 3411 SNMP-Frameworks-MIB RFC 4292 IP Forward MIB RFC 4293 IP MIB RFC 4836 MAU-MIB IEEE 802.1X PAE LLDP |
Standards Conformance | |
Regulatory Compliance | FCC Part 15 Class A CE: EN55032 EN55035 |
Stability Testing | IEC60068-2-32 (free fall) IEC60068-2-27 (shock) IEC60068-2-6 (vibration) |
Standards Compliance | IEEE 802.3 10BASE-T IEEE 802.3u 100BASE-TX/100BASE-FX IEEE 802.3z Gigabit SX/LX IEEE 802.3ab Gigabit 1000T IEEE 802.3bz 2.5GBASE-X IEEE 802.3x flow control and back pressure IEEE 802.3ad port trunk with LACP IEEE 802.1D Spanning Tree Protocol IEEE 802.1w Rapid Spanning Tree Protocol IEEE 802.1s Multiple Spanning Tree Protocol IEEE 802.1p Class of Service IEEE 802.1Q VLAN tagging IEEE 802.1X Port Authentication Network Control IEEE 802.1ab LLDP IEEE 802.3ah OAM IEEE 1588 PTPv2 IEEE 802.1ag Connectivity Fault Management (CFM) IEEE 802.1AS - Timing and Synchronization for Time-sensitive Applications IEEE 802.1Qbu Frame Preemption, IEEE 802.3br Interspersing Express Traffic (IET) IEEE 802.1Qci Per-Stream Filtering and Policing (PSFP) IEEE 802.1Qbv Enhancements for Scheduled Traffic IEEE 802.1CB Frame Replication and Elimination for Reliability (FRER) RFC 768 UDP RFC 783 TFTP RFC 791 IP RFC 792 ICMP RFC 2068 HTTP RFC 1112 IGMP v1 RFC 2236 IGMP v2 RFC 3376 IGMP v3 RFC 2710 MLD v1 RFC 3810 MLD v2 ITU-T G.8032 ERPS Ring |
Environment | |
Operating | -40 ~ 75 degrees C |
Storage | -40 ~ 85 degrees C |
Humidity | 5 ~ 95% (non-condensing) |