Blog categoria
Blog search

Apparati attivi 4Net

Posted on28/06/2019

Apparati attivi per alimentazione elettrica e trasmissione dati

Pensare alimentazione elettrica e trasmissione daticome due cose separate è sempre più difficile.

I mercatidell’IT, in particolare l’IoT,sono in costante crescita, per cui merita fare attenzione agli ambiti con potenzialità. Inoltre, sino ad oggile PMI hanno faticato a mantenere il passo con l’innovazioneper le difficoltà nell’investire in aggiornamento, ma oggi finalmente, iniziano ad affacciarsi sul mercato delle innovazioni.

I settoriin espansione sono molteplici: monitoraggio dei processi, manutenzione preventivadei macchinari, gestione intelligente (smart) di logistica, magazzino, sorveglianza e controllo accessi. La building automation e la domotica costituiscono un mercato in crescita, grazie alla crescente richiesta di controllo remoto e trasmissione dati. Poco conosciuto lo Smart Farming(applicazione delle nuove tecnologieall’Agricoltura), potenzialmente in forte espansioneda quando è stato incluso nel piano Industria 4.0 ed in vista delle nuove Politiche Agricole Comunitarie 2021-2027.

PoE: dati + alimentazione

Sia che parliamo di Smart Farming, di Industria 4.0 o illuminazione intelligente, gli elementi comuni sono: trasmissione dei dati e alimentazione elettrica.Le tecnologie PoE portano una grande rivoluzione, unificando su di un solo cavo trasmissione dati e alimentazione elettrica. Già oggi è possibile illuminare un palazzo con la sola rete ethernet installando plafoniere intelligenti aLed, che integrano sensori ambiente e connettività Wi-Fi. La gestione centralizzata e automatizzata permette risparmi energetici e miglioramento della sicurezza.

Linea apparti attivi 4NET

4Power presenta la linea di apparati attivi a marchio 4NETdipropria produzioneche includeSwitch ethernet, Switch PoE, media converter e alimentatori, in versione da interno e/o armadio rack, che di tipo industriale. Inoltre include i Box di permutazione (All in One )per installazioni in esterno e su palo.

Perché periferiche industriali?

Le periferiche industriali 4NET sono progettate per operare in condizioni estreme.Il solido contenitore metallico IP40 fanless protegge da vibrazioni, disturbi e scariche atmosferiche. Per affrontare i cambiamenticlimaticiabbiamoscelto un range di temperature operative più elevate della media: -40 ÷ +85 °C.Alimentazione ridondante 12 ÷ 56V: pannelli fotovoltaici, batterie di backupo rete elettricacon alimentatori da quadro.Installazione su barra DIN o a parete.

Media Converter

Imedia converter industriali permettono di coniugare i vantaggi delle reti in rame (alimentazione PoE, semplicità di cablaggio) e la velocità ditrasmissione a distanza della fibra ottica. Ideali per collegare access Point, terminali remoti o videocamere con alimentazione PoE.

Switch industriali

Due versioni4N-IG04P2F e 4N-IG08P2F: 4 e 8 porte ethernet Gigabit PoEmax30W su ogni porta(power budget: 120 W per il 4 porte e 240W per l’8 porte) e due porte SFP per uplinkin fibra ottica.Ideali per realizzare una infrastruttura a banda larga in grado di gestire i nuovi servizi di videosorveglianza 4K, building automation, domotica e connettività residenziale avanzata.

Box di permutazione da palo

Il Box di permutazione da palo (All in One) BSP-247035I66 progettato per creare nodi di rete a norma, sicuri e protetti in perimetri di ogni tipo. Può alloggiare: switch emedia converter industriali, alimentatore, interruttore magnetotermico.Contenitore metallico IP66, ottimo in situazioni critiche per proteggere da polvere ed acqua, cariche elettrostatiche e vibrazioni.

 

Approfondimenti: http://networking.4power.it/prodotti/4net/

Menu

Settings

Click for more products.
No produts were found.